Molto più che responsabili
Csr per un domani migliore
Ogni azienda che guarda alla corporate social responsibility come un’opportunità per fare la differenza è un’impresa che guarda al futuro. Sostenere la ricerca significa questo: migliorare la qualità della vita di pazienti e caregiver, dare a molte persone la speranza di un domani. Anche la tua azienda può contribuire, aiutando chi ogni giorno convive con una patologia del sistema nervoso.I modi per sostenerci sono moltissimi!
Donazione
Volontariato aziendale
Cause related marketing
Sponsorizzazione
Personal fundraising
Regali solidali
Pay roll giving
Eventi tematici personalizzati
Tutte le donazioni a favore di onlus
godono di benefici fiscali
Detrazione erogazioni eseguite da persone fisiche (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017)
Le persone fisiche possono detrarre dall’Irpef lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura a favore della Fondazione in ciascun periodo d'imposta, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro. Il versamento va eseguito tramite banche o uffici postali, oppure mediante gli altri sistemi di pagamento tracciabili previsti dall'art. 23 del D.Lgs. 241/1997.
Deduzione erogazioni eseguite da persone fisiche, enti e società (art. 83, comma 2, D.Lgs. 117/2017)
La legge prevede che siano deducibili dal reddito complessivo netto, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato e senza limitazioni di importo, le liberalità in denaro e in natura effettuate da persone fisiche, enti e società. Se la deduzione è maggiore del reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza è computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, non oltre il quarto.