Raccogliamo fondi per sostenere la ricerca biomedica innovativa e traslazionale. Promuoviamo la creazione di reti tra gli enti pubblici e il terzo settore impegnati nella presa in carico di persone affette da patologie neurologiche e le loro famiglie. Creiamo attività di formazione e informazione per pazienti e caregivers.

Incentiviamo lo sviluppo della ricerca biomedica innovativa con:

  • Sviluppo avanzato e nuove conoscenze per migliorare prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione.
  • Valutazione dell’effetto della ricerca clinica sulla qualità della vita delle persone con malattie neurologiche e della popolazione in generale.

Selezioniamo e finanziamo l’eccellenza della ricerca traslazionale con:

  • Valutazione dei fattori che influenzano l’efficacia dei servizi sanitari neurologici, tra cui aspetti professionali, organizzativi e di sistema.
  • Analisi dell’impatto dei servizi sanitari e delle innovazioni su pazienti con malattie del sistema nervoso, concentrandosi sulla qualità della loro vita.
  • Sviluppo e utilizzo di metodi e strumenti per migliorare la comunicazione e coinvolgere cittadini e pazienti nella gestione della loro salute.
  • Promozione di studi che esaminano i bisogni di assistenza delle fasce sociali più vulnerabili.

La ricerca è il futuro,
con te possiamo realizzarlo

Sostenere Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche significa donare a una persona affetta da patologie neurologiche la possibilità di una vita migliore. Per costruire il Bellaria Research Center sono necessari 1.500.000 euro. Un traguardo che grazie al tuo aiuto possiamo raggiungere insieme per il benessere del cervello.

152104

su 3,55 milioni di euro
già raccolti grazie al tuo contributo