Fai una donazione con Satispay

Apri l’app Satispay, scorri con il dito verso destra e inquadra il Qr code per scegliere l’importo della tua donazione.

Fai una donazione con bonifico bancario

Puoi sostenerci effettuando un bonifico con i seguenti estremi:
IBAN: IT59P0707202413000000717829
Banca: Bcc Emilbanca
Intestato a: Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Azienda USL di Bologna

Fai una donazione con assegno

Puoi offrirci il tuo supporto anche tramite un assegno bancario non trasferibile, intestato a Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Azienda USL di Bologna e inviato alla nostra attenzione in via Altura 3, 40139, Bologna.

Dona il tuo 5 x 1000

Destinare il tuo 5×1000 a Fondazione RSN è facile e veloce: nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Unico) troverai uno spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”. Inserisci lì il nostro codice fiscale 91447020370. Basta una firma.

Diventa volontario/a

I volontari ci aiutano a diffondere la cultura della ricerca sul territorio, ma il loro ruolo va oltre quello di semplici ambasciatori: accompagnano infatti i nostri ricercatori durante gli eventi promossi dalla Fondazione, offrono il proprio contributo e le proprie competenze nelle attività quotidiane con cui stiamo accanto a malati e caregiver e collaborano alla raccolta di fondi per le campagne organizzate nell’arco dell’anno. Un contributo preziosissimo, e una grande opportunità per chi desidera mettere a disposizione il proprio tempo per migliorare la vita delle persone colpite dai patologie neurologiche. Se anche tu vuoi aiutarci a offrire indipendenza e una cura a chi soffre di malattie del sistema nervoso, candidati inviando una mail all’indirizzo comunicazione@fondazionersn.it. Verrai ricontatto per un colloquio conoscitivo.

Tutte le donazioni a favore di Onlus godono di benefici fiscali

Detrazione erogazioni eseguite da persone fisiche (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017)Le persone fisiche possono detrarre dall’Irpef lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura a favore della Fondazione in ciascun periodo d’imposta, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro. Il versamento va eseguito tramite banche o uffici postali, oppure mediante gli altri sistemi di pagamento tracciabili previsti dall’art. 23 del D.Lgs. 241/1997.

Deduzione erogazioni eseguite da persone fisiche, enti e società (art. 83, comma 2, D.Lgs. 117/2017)La legge prevede che siano deducibili dal reddito complessivo netto, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato e senza limitazioni di importo, le liberalità in denaro e in natura effettuate da persone fisiche, enti e società. Se la deduzione è maggiore del reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza è computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, non oltre il quarto.

Sostenere Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche significa donare a una persona affetta da patologie neurologiche la possibilità di una vita migliore. Per costruire il Bellaria Research Center sono necessari 1.500.000 euro. Un traguardo che grazie al tuo aiuto possiamo raggiungere insieme per il benessere del cervello.

su 3,55 milioni di euro
già raccolti grazie al tuo contributo