Donazione

Diventa donatore supportandoci con un sostegno economico diretto: il tuo contributo sarà utilizzato per la realizzazione di quattro nuovi laboratori di ricerca, il primo di tanti progetti. Inoltre, grazie a donazioni continuative, il marchio d’impresa verrà legato all’operato della Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche.

Aiutaci a sostenere la ricerca per creare un futuro migliore per tutta la comunità!

Sponsorizzazione

Diventa sponsor della Fondazione e delle nostre iniziative (cene di raccolta fondi, 5×1000, eventi di sensibilizzazione e screening) offrendo un sostegno economico o materiale (beni, spazi pubblicitari, servizi).

Entra a far parte del nostro gruppo di sostenitori, insieme possiamo fare la differenza!

Cause Related Marketing

Lega un tuo prodotto o servizio alle nostre attività, donando una parte dei ricavi a un progetto della Fondazione e offrendo così il contributo del tuo brand alla ricerca neurologica.

Scegliere non è solo acquistare, sostieni con noi la causa che ti sta a cuore!

Regali solidali

A Natale, e in tutte le altre occasioni speciali, regala la ricerca! Ogni impresa può contribuire al futuro di chi soffre di patologie neurologiche nella forma del regalo solidale: un dono speciale ai propri dipendenti, fornitori e collaboratori, capace di dar voce all’impegno dell’azienda per il progresso scientifico e alla cura nei confronti dei propri stakeholders.

Scegli tra la nostra selezione di regali solidali. Rendi il tuo regalo ancora più speciale!

Volontariato aziendale

Proponi ai tuoi i dipendenti la possibilità di svolgere attività di volontariato prestando le proprie competenze all’interno dei reparti, durante gli eventi promossi dalla Fondazione o nei nostri uffici. Un’opportunità di team building che arricchisce a livello personale e professionale, ma anche un’esperienza umana unica.

Unisciti a noi nel fare la differenza!

Pay Roll Giving

Fai gioco di squadra grazie allo strumento del match giving: i dipendenti potranno sostenere la ricerca neurologica donando un’ora del proprio lavoro – trattenuta in busta paga – che l’azienda poi moltiplicherà aggiungendo il proprio contributo economico per un importo pari o superiore. Una maniera solidale per creare senso di appartenenza attorno a valori comuni.

Fai un gesto solidale!

Eventi tematici personalizzati

La Fondazione può supportarti offrendo il proprio know how per l’organizzazione di webinar ed eventi aziendali tematici: momenti dedicati alla prevenzione e condivisione di buone pratiche sulle patologie neurologiche in cui coinvolgere tutta la popolazione aziendale.

Scopri come possiamo aiutarti a creare il tuo evento dedicato!
Manda una mail a info@fondazionersn.it

Tutte le donazioni a favore di Onlus godono di benefici fiscali

Detrazione erogazioni eseguite da persone fisiche (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017)
Le persone fisiche possono detrarre dall’Irpef lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura a favore della Fondazione in ciascun periodo d’imposta, per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro. Il versamento va eseguito tramite banche o uffici postali, oppure mediante gli altri sistemi di pagamento tracciabili previsti dall’art. 23 del D.Lgs. 241/1997.

Deduzione erogazioni eseguite da persone fisiche, enti e società (art. 83, comma 2, D.Lgs. 117/2017)
La legge prevede che siano deducibili dal reddito complessivo netto, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato e senza limitazioni di importo, le liberalità in denaro e in natura effettuate da persone fisiche, enti e società. Se la deduzione è maggiore del reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza è computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, non oltre il quarto.