Unisci spirito di iniziativa, convivialità e solidarietà e ottieni un momento di sorrisi e risate che fa bene a te, a chi vi partecipa e a chi affronta una malattia neurologica.
Organizzare un evento a favore di Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche significa condividere un momento speciale con persone che credono, come noi, nella solidarietà, nella generosità e nella forza della ricerca scientifica, sostenere la ricerca traslazionale e aiutare la Fondazione a rimanere al fianco di chi convive con una malattia neurologica, delle loro famiglie e dei loro caregiver.
Che si tratti di una ricorrenza speciale, un compleanno, una laurea, un battesimo, una cresima o una comunione, oppure di un’occasione conviviale come una festa di fine estate, un mercatino solidale o una serata di burraco, trasforma il tuo momento di festa in un gesto concreto di solidarietà. Insieme, possiamo fare del bene e sostenere il progresso della ricerca scientifica.
Condividi il tuo progetto
Scopri gli eventi solidali che i nostri sostenitori hanno già organizzato!
MERCATINO IN GIARDINO
Il 18 maggio 2025, Elisa ed Elena hanno dato vita alla prima edizione del “Mercatino in Giardino”, un evento solidale organizzato a sostegno della nostra Fondazione. In una domenica di primavera, il verde di un giardino accogliente ha fatto da cornice a un evento che ha saputo unire impegno, creatività e senso di comunità.
Grazie alla perfetta sinergia tra le organizzatrici, gli espositori e tutti i partecipanti, la giornata è stata un’occasione speciale di condivisione e generosità. In tanti hanno messo a disposizione vestiti, libri, giochi per bambini e piante, devolvendo con l’intero ricavato alla nostra causa. La straordinaria partecipazione e l’eccezionale spirito di solidarietà hanno permesso di raccogliere 2.500 euro a favore della Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche.
VESTIRAME
La nostra ambassador Valeria Dapporto, insieme a Titti Baiocchi, con il prezioso supporto di Ladie’s Circle Bologna e della nostra ambassador Giada Lullini, ha dato vita a Vestirame, una sfilata “diversamente fashion”. Una serata speciale in cui moda, creatività e sapori gourmet si sono intrecciati per sostenere il progetto del Bellaria Research Center.
Protagonisti della sfilata sono stati modelli non professionisti, che hanno indossato abiti upcycled donati da brand e generosi sostenitori. Accanto alla passerella, un market solidale ha permesso di acquistare i capi esposti, contribuendo alla raccolta fondi.
A completare l’esperienza, artigianato e design sociale con creazioni in vetro, legno e terracotta, street food gourmet firmato dallo chef Max Poggi e la cucina inclusiva di Eta Beta, cocktail botanici e sapori autentici.