Galà di Natale 2025: una serata di solidarietà per il futuro della ricerca neurologica
Tutto esaurito al Bononia a sostegno del Bellaria Research Center
Grande partecipazione al Galà di Natale 2025 promosso dal Circolo Bononia per la Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche. La serata del 26 novembre ha registrato il tutto esaurito di presenze per sostenere le mission della Fondazione a supporto della ricerca e delle persone affette da malattie neurologiche e dei loro caregiver.
Il galà è stato reso possibile grazie al contributo di CRIF, Campa, Khymeia, Pelliconi e Ingrediente Italia. Lo speciale menù è stato firmato dal grande chef Max Poggi, presidente di CheftoChef Emilia-Romagna. La splendida torta con i loghi riuniti del Bononia e della Fondazione è opera del maestro Francesco Elmi, titolare della Pasticceria Regina di Quadri.
Gli ospiti sono stati accolti dalla presidente del Bononia, Rosanna Ghetti, che ha aperto la serata sottolineando l’intento comune nel progetto benefico che da tre lunghi anni ormai lega il Circolo alla Fondazione Ricerca Scienze Neurologhiche. Il presidente della Fondazione, Daniele Ravaglia, ha quindi ringraziato il partner Bononia e tutti i Grandi Donatori, ribadendo quanto il sostegno di tutti sia fondamentale per dare continuità alla ricerca.
A seguire è stata lasciata la parola alla direttrice generale dell’Ausl di Bologna, Anna Maria Petrini, che ha parlato dell’importanza del progetto comune, e al direttore scientifico dell’Irccs Istituto delle Scienze Neurologiche, Raffaele Lodi, che ha illustrato ai presenti lo stato di avanzamento del progetto Bellaria Research Center.
Tra i momenti più sentiti, la consegna delle pergamene ai Grandi Donatori da parte del presidente Ravaglia e del direttore generale Alessandro Arcidiacono. Ancora una volta ha voluto partecipare nel sostegno Enzo Balestrazzi, già protagonista della scorsa edizione, che ha animato la serata con un’esibizione elegante e coinvolgente.
Per la Fondazione il galà 2025 rappresenta un ulteriore passo verso il completamento della raccolta fondi destinata al Bellaria Research Center, un progetto che si configura come un investimento strategico per il futuro della ricerca neurologica a Bologna e non solo.
“Siamo sempre più vicini al traguardo – ha dichiarato il presidente Ravaglia – Il sostegno che abbiamo ricevuto questa sera conferma che il territorio crede nel valore della ricerca e nel suo impatto sulla vita di ciascuno di noi”.
“Un anno fa sembrava un obiettivo lontanissimo, oggi è davvero a portata di mano”, ha aggiunto il direttore generale Arcidiacono, ringraziando sostenitori e partecipanti. “Un ringraziamento speciale va agli Ambassador della Fondazione – Valeria Dapporto, Enrico Franceschi, Giada Lullini, Francesca Santoro, Maurizio Lenzi, Tiziana Primori e Giandomenico Fortino – per l’impegno, la dedizione e il contributo concreto con cui sostengono ogni giorno la nostra missione”.
La presidente del Circolo Ghetti ha confermato l’impegno del Bononia anche per i prossimi anni: “Saremo sempre al fianco della Fondazione finché non avremo raggiunto tutti gli obiettivi comuni presenti e futuri. Questo progetto è un dono per Bologna e per tutta la comunità”.



