Un centro di ricerca non biologica, di almeno 500 mq, che sorgerà all’interno dell’Ospedale Bellaria – Padiglione A, guidato da IRCCS ISNB (Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico – Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna), dove si effettuerà ricerca traslazionale: dall’esigenza del paziente si risponde applicando il risultato direttamente sullo stesso, ampliandone le possibilità di cura e di miglioramento della qualità di vita.

Il Bellaria Research Center sarà un centro all’avanguardia, in cui la ricerca potrà restituire alle persone indipendenza e libertà sottratte dalla malattia.

I render del nuovo Centro:

Di cosa ci occuperemo:

Analisi del movimento

Analizzando pre e post i trattamenti di neurolisi e di chirurgia funzionale, è possibile incrementare gli studi sul rischio di caduta e sul deterioramento funzionale;

Bioingegneria

Fondamentale per lo studio di soluzioni innovative per la neuroriabilitazione motoria e cognitiva;

Bioinformatics

Un supporto trasversale alla ricerca grazie a machine learning, intelligenze artificiali bioinformatiche, meccanica statica e di network, in modo da migliorare l’analisi di dati clinici e biomedici.

Sostenere Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche significa donare a una persona affetta da patologie neurologiche la possibilità di una vita migliore. Per costruire il Bellaria Research Center sono necessari 1.500.000 euro. Un traguardo che grazie al tuo aiuto possiamo raggiungere insieme per il benessere del cervello.

152104

su 3,55 milioni di euro
già raccolti grazie al tuo contributo